Chi sono

MastroEnrico inizia il suo percorso di avvicinamento al legno trascorrendo le migliori ore dell’infanzia nella bottega di Romeo, ebanista amico di famiglia;


l’amore che quell’uomo aveva per il legno e i mille racconti di un mondo semplice ma ricco di sensazioni fanno sì che i suoi insegnamenti lascino un segno indelebile e una voglia di scoprire non ancora sopita.


Prosegue il percorso passando dalla realizzazione di pipe e di flauti , alla falegnameria e al restauro in generale per arrivare infine a degli apprendistati presso laboratori di Liuteria e di Lucidatura.


Da diversi anni si appassiona alla Tornitura d’arte, grazie soprattutto agli insegnamenti del maestro tornitore Francese Claude Arragon, che apre in Italia la “ Truciolara”, una scuola d’arte unica nel suo genere.


E’ tra i soci fondatori dell’ A.C.I.L , la più grande associazione culturale per la diffusione della passione del legno, che sul proprio forum Il-Legno.it, riunisce quotidianamente migliaia di appassionati, artigiani e principianti, di tutti i campi della lavorazione del legno.